Studiare all'Estero
Progetti PON
Pon sono fondi erogati alle scuole dal Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca, sulla base di due Programmi Operativi Nazionali ideati per sostenere l’innovazione e la qualità del sistema scolastico in quattro Regioni appartenenti all’Ob. Convergenza: Calabria, Campagnia, Puglia e Sicilia e per colmare il divario con le altre aree territoriali del Paese e dell’Unione Europea.
Si tratta dunque di un vasto piano di sostegno finanziario allo sviluppo del sistema di istruzione e formazione delle Regioni del mezzogiorno che ha obiettivi specifici di grande rilievo, tra cui favorire l’apprendimento delle lingue straniere (progetti PON C1) e potenziare le abilità professionali (progetti PON C5).
British Camps, grazie ad una solida esperienza acquisita negli anni precedenti ed in virtù delle rinnovate capacità di fare rete con importanti e qualificati partners italiani e stranieri, sostiene le scuole nell’orientamento, nella scelta e nel miglioramento dei percorsi formativi linguistici. Inoltre offre soluzioni complete per tutti i servizi accessori.
Le nostre proposte si adattano alle necessità delle singole scuole. In generale, la nostra offerta comprende: il viaggio (dalla città di partenza al centro di destinazione), il soggiorno (in college, hotel e famiglie), il vitto (tranne se diversamente richiesto, di pensione completa), il corso linguistico (qualora si tratta di progetti C1) oppure lo stage professionale (se il progetto si riferisce a progetti C5), attività sportive, ricreative e culturali. Entrambi i progetti prevedono la consegna di un certificato di frequenza da poter usufruire come credito formativo.